Si terrà Venerdì 21 Aprile il seminario “Beni culturali e Visual Storytelling: le nuove frontiere del Marketing Territoriale”, promosso da Direzione Turismo in collaborazione con il DISES - Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell’ Università degli Studi di Salerno.
L’incontro gratuito ed aperto a tutti avrà luogo a partire dalle ore 12.30 presso l’Aula 4 del DISES e si pone come obiettivo la diffusione del marketing territoriale inteso come strumento utile allo sviluppo di nuovi processi e forme di competitività, incentrati sulla valorizzazione e la promozione delle risorse locali, ivi compresi i beni culturali.
Durante il Seminario il Prof. Alex Giordano - docente di Marketing, Comunicazione e Pubblicità del Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università di Napoli Federico II, insieme con la Prof.ssa Maria Teresa Cuomo – docente di Economia e Gestione delle Imprese del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche Università degli Studi di Salerno, proporranno spunti di riflessione sul Turismo culturale focalizzando l’attenzione su tematiche quali Marketing Territoriale, Visual StoryTelling e Destination Brand.
Il Dott.Emanuele Pisapia - Founder Lenus Media, analizzerà in maniera pratica come attivare un processo comunicativo efficace atto a stupire ed attrarre potenziali visitatori, influenzandoli nella scelta dell’esperienza di viaggio attraverso un’offerta destagionalizzata che sappia valorizzare l’offerta culturale e le caratteristiche del territorio.