I temi della II Edizione di Direzione Turismo

Direzione Turismo II Edizione

La seconda edizione che si terrà il prossimo maggio sarà fedele, nelle tematiche e nel target, alla prima ma con alcune novità; i destinatari del corso restano proprietari, gestori e collaboratori di Hotel, B&B, case vacanze, affittacamere, agriturismi e strutture turistico ricettive, consorzi turistici, consulenti del marketing turistico, studenti  e quanti vorranno approcciarsi alle strategie avanzate di web marketing turistico on site ed off site.

Formazione, tematiche attuali, ma soprattutto uno spazio riservato a focus class per approfondire nel dettaglio gli argomenti più sentiti dal singolo operatore: la seconda Edizione di Direzione Turismo vuole diventare il punto di rifermento per la formazione turistica Campana.

Territorio,Identità, Brand.
Il Genius Loci per una meta turistica di successo

Un  luogo acquista importanza per i sentimenti, i ricordi e le suggestioni che trasmette al singolo individuo, attraverso modalità del tutto personali. Ma cosa succede se il Genius Loci fa leva sul capitale territoriale e diventa fonte di ispirazione per costruire un brand del territorio?

Il Genius Loci si assapora nel piatto

Il desiderio di vivere un’esperienza di grande pienezza sensoriale, la ricerca del prodotto tipico inteso come espressione di una realtà territoriale specifica, il piacere di scoprire e conoscere da vicino i luoghi e le tecniche di produzione di un cibo, di comprenderne le dinamiche culturali con il territorio di provenienza e di gustarlo in strutture che facciano sentire tutta la storia e il fascino di quel cibo.
Tutto questo è l’arte di scrivere un menu turistico.

Unique selling Proposition  e Hotel Guest Experience.
Wow service gets people talking!

Quanto conta essere Protagonisti?
Cosa vuole l’ospite dei giorni nostri?
Il cambiamento dell’ USP nell’era del  turismo digitale

Quando l’abito…fa il receptionist!

Accogliere il cliente, accompagnarlo passo dopo passo in tutto il suo viaggio e lasciarlo andare via con la certezza che tornerà.
Come si definisce un servizio di qualità? Quali caratteristiche del servizio fanno la differenza agli occhi dei tuoi clienti?
Consigli per gli addetti ai lavori, dal reparto dell'accoglienza a chi lavora ogni giorno dietro le quinte per rendere memorabile il soggiorno in hotel.

Recensioni online: che faccio, rispondo?

Saper gestire e risolvere le lamentele dei tuoi ospiti è un’arte ma purtroppo non si può piacere a tutti. Come affrontare questa dura verità e trarne vantaggio?

Service Design: come progettare un’offerta turistica

Come reinventare in maniera pratica una destinazione, acquisire competenze per la costruzione strategica di un brand e della sua comunicazione onsite e online e trasformare l’offerta in un’esperienza turistica da vivere appieno.

Visual StoryTelling: come raccontare sogni

“Il nuovo marketing ha lo scopo di raccontare storie, non di concepire pubblicità.”
La comunicazione emozionale è lo strumento principe per il raggiungimento dei propri obiettivi di business e di posizionamento sul web.
Quanto sei capace di emozionare con un video o una fotografia?