Direzione Turismo
Il Programma della III Edizione

Il programma della III Edizione Direzione Turismo offre a quanti parteciperanno al workshop la possibilità di ampliare il proprio know-how e le proprie competenze nel settore turistico garantendo formazione e approfondimenti divisi secondo tre aree tematiche: promozione, enogastronomia e digital.

Direzione Turismo - 7 Marzo 2018

Holiday Inn Cava de' Tirreni

Ore 9.30
Registrazione Ospiti

Ore 10.00
Apertura Lavori

Ore 10.15
Luisa Antonelli
Revenue e Profit
La gestione del Revenue come criterio guida della strategia aziendale.
Comunicazione web, OTA e Tour Operator Online: saper interpretare la psicologia di clienti e disintermediare.

Ore 10.45
Giuseppe Orefice
Food Cost e Menu Engineering: massimizzare i profitti anche in cucina
Quali sono i nuovi trend della ristorazione? E le strategie per conquistare nuovi clienti?
Le tecniche vincenti per gestire al meglio il Food Cost e fare del menu lo strumento più efficace per massimizzare i profitti.

Ore 11.30
Break

Ore 12.15
Vincenzo La Croce
Marketing sensoriale 4.0 e turismo enogastronomico- Identikit del viaggiatore
Cosa distingue un “turista gourmet” da un “foodie” o da un “Turista Lifestyle”?
Come le attività turistiche legate all’ enogastronomia condizionano la scelta di una destinazione?
Gli itinerari di gusto per creare offerte appetibili e targetizzate.

Question Time

Ore 13.00
Passeggiata Enogastronomica
Sapori e profumi della nostra terra

Ore 15.00
Michelangelo Lurgi
Le destinazioni - Nuove frontiere del turismo
Come un territorio può essere competitivo e attrarre turismo? L’importanza di “fare rete” e proporsi sul mercato come parte integrante di una Destinazione per competere sui mercati internazionali e offrire al turista una “motivazione al viaggio”.

Ore 16.00
Selfie Box
Immagini e immaginario turistico. L’importanza del visual
Promuovere e promuoversi attraverso le immagini. L’importanza dei social e della Brand Reputation per veicolare sul mercato una meta turistica che corrisponda all’immaginario collettivo dei turisti.
Case Study:Selfie Box e la sfida della visibilità online. Come un Selfie può aumentare follower, visite e conversioni.

Ore 16.45
Emanuele Pisapia
Hotel Technology - Ultimi trend nel settore turistico
Realtà virtuale, Proximity marketing, Digital Signage e Applicazioni Smartwatch. Conoscere le innovazioni digitali del settore turistico per un nuovo modello di business pensato in formato mobile.

Ore 17.30
Alex Giordano
Turismo 4.0: la trasformazione digitale dell’impresa turistica
Sfruttare i big data e le agevolazioni finanziarie per essere pronti a fronteggiare le complessità della domanda ed offrire una nuova esperienza di viaggio.

*Il programma può subire variazioni

Vuoi maggiori informazioni sui relatori?